- Metodo e Azioni
Il nostro
metodo

• L’analisi della rassegna stampa di settore e l’individuazione di opportunità di visibilità locale e nazionale (articoli, redazionali, interviste, speciali) con la realizzazione di media list su misura
• La raccolta delle informazioni utili e l’individuazione dei temi di interesse per la realizzazione dei vari materiali stampa
• La costruzione di un network “sartoriale” e la cura costante dei rapporti con le principali testate di informazione specializzate e generaliste, locali e nazionali, on-line e off-line con l’obiettivo di realizzare una rete di relazioni finalizzata al successo dei vari lanci stampa
Le nostre
azioni

• La diffusione del comunicato stampa ai media di settore, di cronaca, generalisti e specializzati, locali e nazionali (laddove richiesto anche internazionali)
• L’organizzazione di conferenze stampa, quindi la preparazione di press kit (le immagini fotografiche e audiovisive, i comunicati stampa, i dossier, le sinossi) e il coordinamento logistico con i referenti della location per l’allestimento della sala (proiettore, microfoni, cavalieri, scaletta dei relatori, programma, inviti stampa etc)
• La pianificazione e la condivisione di una strategia di comunicazione integrata comprensiva di azioni advertising rivolte alle principali testate nazionali e non, insieme alla realizzazione di contenuti editoriali ad hoc