Studio B è un’agenzia di comunicazione e ufficio stampa, fondata nel 2018 da Bianca Maria Sacchetti e con sede a Roma in via del Tempio 1a.

Bianca Maria Sacchetti

Bianca Maria Sacchetti, giornalista pubblicista, laureata con lode in Lettere Classiche all’Università degli Studi di Firenze, è nel mondo della comunicazione dal 2010. Collaboratrice per Il Foglio, conduttrice e autrice del programma televisivo di Sky Classica HD dal titolo Le Note di Bianca e di alcuni documentari per Sky, ha curato uffici stampa per numerose case editrici, fra le quali Treves Editore, aziende e multinazionali, festival e manifestazioni come il G7 Ambiente All for the Green. È da anni specializzata in ambito innovazione, segue molte start up, pmi innovative e progetti tech e digitali; ha curato l’ufficio stampa di svariate edizioni di Maker Faire Rome, il più grande evento europeo legato all’innovazione, e di realtà come: Starting Finance, Mces, Gyala, Deephound, Fit and Go, Hurry!, You&Web e altri progetti afferenti alla sfera NFT, criptovalute e tech. Nella professione Bianca Maria si è servita, quale punto di partenza e di forza, del suo patrimonio culturale classico e di ciò che questa formazione umanistica le ha trasmesso, ovvero creatività, metodo e versatilità.
È titolare di Studio B dal 2018.

Alessia Dalla Massara

Alessia Dalla Massara, laureata in giurisprudenza, con una grande passione per il mondo del cibo. Specializzatasi in questo settore, ha scritto articoli per diverse testate, tra cui Agrodolce e Donna Moderna, e ha svolto attività di consulenza per la comunicazione di diversi brand del campo della ristorazione. Successivamente, ha proseguito la sua carriera lavorando come responsabile della comunicazione per progetti europei Erasmus+ e Horizon 2020 presso l’Università La Sapienza di Roma, gestendo le relazionicon università internazionali. Dal 2019 al 2023, ha sviluppato competenze trasversali specializzandosi nella comunicazione di realtà del settore tech, innovazione e startup.

Benedetta Di Lelio

Laureata nel 2020 in Scienze politiche, comunicazione e nuovi media alla Luiss Guido Carli di Roma. Dal 2019 collabora con le Guide gastronomiche del quotidiano la Repubblica. Lavora con StudioB dal 2020 come supporto all’attività di ufficio stampa, gestisce e coordina l’attività organizzativa di StudioB e di rapporto con i clienti.

Francesca Pierri

Professionista nel settore della comunicazione, laureata con lode in Filologia Classica e Moderna presso l’Università di Macerata, ha frequentato il master di Critica Giornalistica presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma e proseguito nel medesimo settore, interessandosi di cultura e spettacolo, lavorando per Rai 3 e da freelance per diverse testate web. Ha tenuto laboratori e corsi sulle tecniche di comunicazione e ufficio stampa, attualmente scrive, conduce e cura due programmi in onda su Cusano Italia Tv ed è coordinatrice dell’ufficio stampa in progetti ministeriali e fiere internazionali. Segue i progetti culturali di Studio B, realizzandone i contenuti e occupandosi della logistica.

Paolo Travisi

Paolo Travisi, giornalista professionista dal 2009. Redattore nella sede romana del network tv, 7Gold. Dal 2017 collabora anche con Il Messaggero e Leggo, edizione cartacea e digitale, per cui scrive di tecnologia, ricerca scientifica, startup. Per entrambe le testate si occupa anche di spettacoli, con articoli arricchiti da videointerviste. È stato autore di servizi ed inchieste televisive, realizzati per programmi condotti da David Parenzo e Alessandro Milan. Ha scritto e realizzato servizi di cronaca, collegati al mondo sportivo, per lo storico programma Il Processo di Aldo Biscardi. Per studio B cura la stesura dei comunicati stampa e dei vari testi.